Si separano le strade tra Mesiti e l'Isola Capo Rizzuto, l'allenatore di Bagnara Calabra paga il pessimo avvio di campionato con cinque punti raccolti in ben quattordici partite che hanno compromesso la permanenza della squadra in Serie D. Certo è che il tecnico ha fatto di tutto per risollevare le sorti di un gruppo già partito in ritardo rispetto a tutti e con una rosa probabilmente non all'altezza.
Tanti i punti persi per strada in maniera sfortunata e rocambolesca, basti pensare alla gara col Portici decisa dal direttore di gara, così quella di Acireale e quella interna con la Cittanovese. Tecnicamente la squadra non si è mai dimostrata inferiore a nessuno, nemmeno alla capolista Troina con una sconfitta arrivata soltanto al 97' al termine di una grande partita che la squadra giallorossa ha rischiato persino di vincere. Purtroppo è mancata un pizzico di fortuna a questa squadra, il mister lascia con la consapevolezza di averci provato fino all'ultimo secondo.
Ecco il comunicato ufficiale della società:
Girolamo Mesiti non è più l'allenatore dell'Isola Capo Rizzuto.
La decisione è scaturita nella serata di ieri dopo una lungo colloquio tra la società e lo stesso tecnico, che in piena sintonia e rispetto tra le parti hanno deciso per una separazione consensuale.
La squadra è temporaneamente affidata al vice allenatore Dario Marsala e al preparatore dei portieri Vincenzo Palermo
Al mister e al suo staff va il più sentito ringraziamento da parte della società, dei calciatori e dell'ufficio stampa, augurandogli il meglio per la sua vita professionale e privata.