E’ pronto a partire il Progetto “Once Upon a Time”, più semplicemente “C’era una volta”, che vede protagonista la scuola dell’infanzia paritaria Bimbi&co di Isola Capo Rizzuto. Il progetto rientra nell’ambito del Programma Erasmus+ KA2 2021 Partenariati di Piccola Scala KA210-SCH e avrà inizio lunedì 1 novembre.
Tanto il fermento e l’entusiasmo all’interno dello staff scolastico, a partire dalla direttrice Leonilde Toni, passando per il corpo insegnanti e tutti i piccoli alunni dell’istituto. Sarà la stessa scuola privata dell’infanzia a coordinare il tutto in collaborazione con due scuole straniere che provengono da paesi che in qualche modo hanno segnato la storia del nostro territorio: Turchia e Grecia. Lo scopo finale del progetto è quello di valorizzare la letteratura, la lettura, la digitalizzazione, la creatività, sin dai primi anni di vita dei bambini. Il percorso di internazionalizzazione della scuola è iniziato l’anno scorso con la partecipazione a vari progetti sulla piattaforma Etwinning e con un altro prestigioso riconoscimento ovvero l’accreditamento per progetti del settore di Istruzione scolastica – mobilità dello Staff per il periodo 2021-2027.
Un primo traguardo che rappresenta un grande successo per una piccola scuola dell’Infanzia di una piccola cittadina come Isola Capo Rizzuto, un’opportunità di crescita formativa per lo staff e per i piccoli alunni, grazie ad una maggiore qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento in un’ottica europea dell’educazione.